Sono 14 i progetti che grazie al Bando Impresa a Impatto Sociale in Lorenteggio Giambellino (finanziamenti ex POR FESR), promosso dal Comune di Milano – Direzione Economia Urbana e Lavoro, stanno avviando le loro attività nel quartiere.
Giovedì 13 gennaio 2022 MILO.Lab, insieme al Comune di Milano – Direzione Economia Urbana e Lavoro, ha organizzato un incontro di conoscenza reciproca e presentazione con la presenza di referenti anche della Direzione Casa – Unità Programmi Integrati di Intervento.
I partecipanti hanno illustrato i progetti e gli impatti sociale previsti sul quartiere, con l’obiettivo di rafforzare il lavoro di connessione che MILO.Lab sta promuovendo tra le diverse iniziative di innovazione sociale in quartiere e le diverse realtà, per costruire una sempre più interessante e fitta rete di soggetti.
I nuovi progetti si aggiungono alle 8 imprese che già MILO.Lab aveva presentato nell’incontro del 22 febbraio 2021 e che è possibile ritrovare in sintesi nelle slide di presentazione, vincitrici del primo ciclo del Bando.
In totale saranno quindi 22 le realtà sostenute dal Bando nell’avvio o nel rafforzamento di attività imprenditoriali capaci di produrre effetti socialmente desiderabili in Lorenteggio e Giambellino.
Nella sezione dedicata del sito di MILO.Lab è possibile avere maggiori aggiornamenti sui progetti vincitori e sulle loro attività.