Presentazione del progetto per l’area verde Giambellino 129 + + ANNULLATO

Gentili tutti,

vista l’ordinanza emanata dal Ministero della Salute, d’intesa con Regione Lombardia che dispone la sospensione, in via precauzionale, di tutte le manifestazioni, eventi e di ogni forma di riunione in luogo pubblico o privato, con la presente – in esecuzione degli analoghi indirizzi impartiti dalla Direzione Generale del Comune di Milano – si comunica che l’incontro di presentazione del progetto tecnico relativo alla riqualificazione dell’area verde di Via Giambellino 129 previsto per il prossimo 26 Febbraio 2020 presso il Laboratorio Sociale MILO.Lab, viene ANNULLATO e rinviato a data da destinarsi.

Ci scusiamo e restiamo a disposizione per qualsiasi chiarimento.


Un cordiale saluto

L’equipe MILO.Lab

Comune di Milano – Servizio di Accompagnamento Sociale (P.A.S.) Lorenteggio

Arch. Patrizia Di Girolamo
Direttore Esecutivo Contratto

Responsabile Unità Programmi Integrati di Quartiere

Area Politiche per l’Affitto – Direzione Casa


Nel luglio 2019 è stato avviato un percorso di co-progettazione attivato dal Comune di Milano per coinvolgere abitanti, organizzazioni e istituzioni locali nell’ideazione e sviluppo di un progetto condiviso di rigenerazione dell’area verde di Via Giambellino 129. Il percorso è realizzato in collaborazione con il progetto europeo Clever Cities.

A conclusione del terzo incontro, ad ottobre 2019, è stato elaborato un documento di sintesi in cui sono stati identificati temi progettuali, scenari possibili e dotazioni funzionali. Il documento è stato consegnato all’Area Verde, Agricoltura e Arredo Urbano del Comune di Milano per elaborare il progetto tecnico.

Mercoledì 26 febbraio alle ore 18:00, presso il MILO•Lab – Laboratorio sociale Lorenteggio di Via Segneri angolo Via Giambellino 150, si terrà un incontro per illustrare il progetto tecnico e per cominiciare a riflettere e condividere l’impostazione della successiva fase di co-gestione, che riguarderà aspetti di carattere realizzativo e gestionale, allo scopo di promuovere il coinvolgimento di abitanti e organizzazioni del territorio.

Vai all’evento facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.