ESPLORIAMO INSIEME

La riqualificazione dell’area verde di via Giambellino 129 prosegue e fra qualche mese termineranno gli interventi di bonifica.

In preparazione alla realizzazione del nuovo parco Giambellino 129 le attività di accompagnamento di MILO.Lab continuano.

Gli operatori hanno organizzato un percorso alla scoperta di aree verdi in quartiere e in Città, alla scoperta di buone pratiche sulla presa in cura e gestione innovativa di alcune aree verde (parchi, orti condivisi, etc.).

Il “percorso verde”, che si svolgerà da maggio a ottobre 2021, è composto da diverse tappe e sarà aperto a tutti gli abitanti e cittadini.

Le diverse tappe sono state definite attraverso un lavoro di ricerca, partendo da elementi e argomenti emersi durante il percorso di progettazione partecipata svoltosi durante l’anno precedente per la definizione del progetto del nuovo parco di via Giambellino 129. Gli abitanti e le organizzazioni hanno parlato di ecologia e biodiversità, pratiche di orticoltura e frutticoltura, valorizzazione di attività sportive, attivazione di una comunità in grado di prendersi cura di uno spazio, organizzazione di eventi culturali e interesse verso gli animali.

Ogni tappa cerca di approfondire alcuni aspetti emersi durante il percorso partecipativo. 

MILO.Lab, inoltre, accompagna alla scoperta del verde attraverso una campagna di informazione delle aree in quartiere e in Città.

Ogni settimana sarà possibile scoprire una nuova area seguendo i canali di comunicazione, nei cortili dove MILO.Lab è attivo o presso la sede di via Segneri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.