Prosegue il lavoro di rete svolto da MILO.Lab per sostenere i progetti promossi dal Comune di Milano (finanziamenti ex POR FESR e FSE) d’innovazione sociale e d’orientamento alla formazione e lavoro per le persone del quartiere.
Lunedì 24 gennaio, MILO.Lab ha organizzato un momento di confronto con gli imprenditori di alcuni progetti del bando imprese a impatto sociale a Lorenteggio Giambellino e Afolmetropolitana per conoscere l’offerta formativa proposta con Pro Lorenteggio e per riflettere su idee e necessità in tema lavoro e formazione, al fine di valorizzare le progettualità e le risorse del territorio.
Pro Lorenteggio nasce dall’accordo di programma tra Regione Lombardia, Comune di Milano e ALER Milano e si colloca all’interno del più ampio programma di rigenerazione urbana del quartiere.
Gli imprenditori che sono intervenuti si occupano principalmente di sartoria e ristorazione: Cafè Banlieue, Birreria di Quartiere, Tu mi fai girar – Polleria di Quartiere, Mafric, Italian Style Lab, Cinemarmocchi, Le Librellule e Mezzacotta Beer Lover e Cider bar.
Un ringraziamento a tutti i partecipanti per gli stimoli portati, contribuendo così insieme a MILO.Lab a rendere sempre più concrete le opportunità presenti in quartiere.
Milano, 24 gennaio 2022