Mi15 è il nuovo bando del Comune di Milano che sostiene gli investimenti a impatto sociale delle imprese, sia profit che non profit. L’obiettivo è attivare o potenziare spazi e servizi nei quartieri per realizzare la “città a 15 minuti”
Il bando ha scadenza il 16 settembre 2022.
Attraverso l’Avviso Mi15 il Comune di Milano invita le Micro, Piccole e Medie Imprese a presentare progetti di investimento in grado di generare un impatto sociale positivo nei quartieri della città. Le proposte progettuali dovranno avere ad oggetto la creazione o il potenziamento di spazi, servizi, attività a impatto sociale, al momento assenti o insufficienti nel quartiere dove si agisce (uno o più Nuclei di Identità Locale – NIL), ed essere in grado di migliorare la qualità della vita dei cittadini. Inoltre potranno riguardare una o più tra le seguenti dimensioni della “Città a 15 minuti”:
- imparare e giocare;
- lavorare e fare impresa;
- fare attività culturali;
- stare all’aria aperta;
- fabbricare riusare e riparare;
- mangiare sano e fare la spesa;
- curarsi e star bene;
- fare sport e incontrarsi.
Per avere maggiori informazioni è possibile consultare la pagina dedicata (http://economiaelavoro.comune.milano.it/index.php/progetti/mi15) o l’avviso integrale (https://servizi.comune.milano.it/web/guest/dettaglio-contenuto/-/asset_publisher/pqxq/content/avviso-pubblico-mi15)