Pedonalità, mobilità lenta, verde urbano e nuovi arredi, pensati per consentire una maggiore vivibilità e per sottolineare il valore delle vie del quartiere come luoghi identitari e di condivisione.
Nello scorso aprile avevamo pubblicato una news sull’imminente avvio dei lavori per il progetto di riqualificazione delle vie Segneri, Odazio, degli Apuli e dei Sanniti, Manzano e Recoaro. Adesso il progetto, poco a poco, prende forma: mentre si vanno ultimando i lavori in via Recoaro, con il completamento dei nuovi marciapiedi, più ampi e pavimentati – come già in via Giambellino – con pietra di Luserna, si comincia a lavorare alla realizzazione del progetto anche in via dei Sanniti.
Queste due vie si è scelto di lasciarle carrabili, con velocità controllata, aumentando lo spazio per i pedoni, in modo che diventino strade in cui sarà più piacevole e sicuro camminare a piedi.
Nella prossima “stagione agronomica” saranno anche piantati alberi e cespugli fioriti nelle grandi vasche circolari già visibili in via Recoaro e dappertutto le vie saranno illuminate dai nuovi impianti di pubblica illuminazione “smart” del progetto smart IP.