Dai primi giorni di luglio gli operatori di MILO.Lab sono in cortile per promuovere la diffusione del “Vademecum della buona convivenza”, un opuscolo in tre schede. Nasce dall’ascolto e dalle necessità espresse da alcuni abitanti dei civici interessati dalle attività di coesione che MILO.Lab svolge da oltre un anno.
Il Vademecum si presenta come uno strumento di semplice comprensione e pronto all’utilizzo per rispondere a tutte le domande legate alla gestione dei condomini ALER. È stato pensato per promuovere e supportare la cura del singolo alloggio e degli spazi comuni e condivisi, nell’ottica di facilitare il rapporto e l’interlocuzione positiva tra inquilini e proprietà. Infine, vuole rafforzare, attraverso le pratiche di buone convivenza, il legame e la coesione tra abitanti dello stesso civico.
Ad oggi si articola in tre schede:
- “Uso Parti comuni”
- “Uso e manutenzione dell’alloggio”
- “Impianti”
È inoltre pronto ad arricchirsi di ulteriori fascicoli su argomenti proposti dagli abitanti del quartiere.
La promozione e diffusione del Vademecum proseguirà fino alle prime settimane di settembre in cortile e presso il laboratorio di MILO.Lab. Sono previsti a seguire ulteriori momenti di approfondimento con gli abitanti.
È possibile consultare i calendari per scoprire quando gli operatori di MILO.Lab sono in cortile visitando il sito o seguendo la pagina fb @milolabviasegneri.